La consueta rassegna dello Studio ACTA - Avvocati e Commercialisti Tributaristi Associati con le novità fiscali della settimana. In particolare, tra gli argomenti di maggiore interesse, si segnala:
- In materia di terzo settore, novità relative al c.d. "Decreto Ristori-quater" con cui è stato previsto il Fondo unico per il sostegno delle associazioni e società sportive
dilettantistiche, la proroga del termine per gli adeguamenti statutari e disposizioni a favore dei lavoratori sportivi;
- In materia di imposte dirette ed indirette, novità relative al c.d. "Decreto Ristori-quater" con cui è stata prevista la proroga del termine per la presentazione della dichiarazione in materia di imposta sui redditi e IRAP e la proroga per il versamento del secondo acconto delle
imposte sui redditi e dell’IRAP;
- In materia di contenzioso tributario, la Sentenza n. 26650/2020 della Corte di Cassazione con cui è stato affermato che, relativamente alle prestazioni di servizi e ai fini della loro rilevanza IVA, il momento impositivo va individuato con riferimento al materiale espletamento dell'operazione e non a quello del pagamento del corrispettivo.
Le novità fiscali della settimana nell'ultima newsletter dello Studio ACTA - Avvocati e Commercialisti Tributaristi Associati.
Download allegati:
- newsletterZStudioZACTAZ2ZdicembreZ2020.pdf (50 Scaricamenti)