La consueta rassegna dello Studio ACTA - Avvocati e Commercialisti Tributaristi Associati con le novità fiscali della settimana. In particolare, tra gli argomenti di maggiore interesse, si segnala:
- In materia di terzo settore, il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate che definito il credito d'imposta per le Fondazioni di origine bancaria (c.d. "FOB") nella misura del 19,8704% delle somme versate al Fondo unico nazionale
entro il 31.10.2020;
- In materia di imposte dirette ed indirette, la Circolare dell'UFI sugli indicatori sintetici della presenza di caratteristiche tipiche di una società cartiera;
- In materia di contenzioso tributario, la Sentenza della Corte Costituzionale n. 262/2020 che ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 14, comma 1, D.Lgs. n. 23/2011 (nel testo anteriore alle modifiche apportate dall’art. 1, comma 715, della Legge n. 147/2013) nella parte in cui ha disposto l'indeducibilità dell'IMU sugli immobili strumentali ai fini delle imposte sui redditi d’impresa.
Le novità fiscali della settimana nell'ultima newsletter dello Studio ACTA - Avvocati e Commercialisti Tributaristi Associati.
Download allegati:
- newsletterZStudioZACTAZ10ZZdicembreZ2020.pdf (89 Scaricamenti)